Dieta Personalizzata

Il grasso presente nel nostro corpo svolge alcune funzioni molto importanti tra cui: riserva energetica, isolamento termico, protezione degli organi interni e del corpo in genere, controllo ormonale del metabolismo cellulare, ed ha inoltre in entrambi i sessi una funzione estetica.
Nel nostro corpo abbiamo due tipi di grasso: quello sottocutaneo e quello viscerale. Quest’ultimo è maggiore nei maschi, oltre che più pericoloso per la salute, ma è anche il primo a rispondere al dimagrimento. Pertanto, chi possiede una percentuale molto alta di grasso viscerale ha bisogno di tempo per smaltirlo e favorire la riduzione di quello sottocutaneo. Se facciamo attenzione ci accorgiamo che il grasso non è un qualcosa di superfluo bensì un tessuto indispensabile per la vita. Nelle popolazioni primitive, il grasso di deposito rappresentava un fattore fondamentale per la sopravvivenza della specie umana nei periodi di carestia.
Il dimagrimento è un processo che porta alla riduzione del peso corporeo e non viceversa. A seguito di una dieta ipocalorica, ad esempio, si possono perdere diversi chili nel primo mese, però spesso deriva da una riduzione dell’idratazione corporea e non del grasso. La Dietologia viene in aiuto per riuscire a dimagrire adottando le migliori soluzioni esistenti.
Al giorno d’oggi per dimagrire ci sono vari metodi che la medicina ha messo a disposizione delle persone che non riescono a dimagrire con i propri sforzi.

Il dottor Forni Paolo propone una dieta Chetogenica, l’unica vera alternativa alla dieta del sondino, con risultati strabilianti visibili in pochissimi giorni. La dieta Chetogenica è una dieta adatta a chiunque e con pochissimi sacrifici: si potranno raggiungere traguardi insospettabili.

Ci sono anche trattamenti di medicina estetica, vieni a scoprirli prenotando una visita.

E’ giusto ricordare che tutti i trattamenti eseguiti vanno associati ad una dieta equilibrata e a un’intensa attività fisica, in modo da garantire la durata dei benefici.